Skip to main content

Monreale, al via le iscrizioni all'albo per presidenti e scrutatori di seggio elettorale

| Giuseppina Miceli | Cronaca varia

Le istanze dovranno essere trasmesse rispettivamente entro il 31 ottobre e il 30 novembre

MONREALE, 19 settembre - Scadrà il 31 ottobre prossimo il termine ultimo per potersi iscrivere alle liste dell'albo delle persone idonee all'ufficio di presidente di seggio elettorale da parte dei cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune di Monreale e in possesso dei requisiti d'idoneità.

Il termine ultimo per la presentazione della domanda d'iscrizione all'albo degli scrutatori di seggio elettorale scadrà, invece, mercoledì 30 novembre. Procedure, queste, che garantiscono il periodico aggiornamento delle liste all'interno delle quali, così come stabilito dalla normativa vigente, possono iscriversi gli elettori del Comune in regola con gli obblighi scolastici, che non abbiano superato il 70esimo anno di età, che non siano dipendenti dei Ministeri dell'interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti ovvero che non siano appartenenti a Forze armate in servizio, medici provinciali, ufficiali sanitari, segretari comunali e dipendenti del Comune, addetti o comandati a prestare servizio presso gli l'ufficio elettorale.

Le specifiche domande, redatte sugli appositi moduli disponibili presso l’ufficio elettorale o scaricabili dal sito web istituzionale all'indirizzo “ www.comune.monreale.pa.it” dovranno essere indirizzate, entro i termini sopra descritti, al Sindaco di Monreale, corredate di fotocopia del documento d’identità in corso di validità.
Gli elettori già iscritti all’albo dei presidenti o all’albo degli scrutatori non devono ripresentare nuove domande, visto il carattere permanente delle iscrizioni, mentre gli iscritti che volessero invece cancellarsi possono chiedere, entro il mese di dicembre 2016, la relativa cancellazione utilizzando i moduli disponibili presso l’ufficio elettorale o scaricabili dal medesimo sito del Comune.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica