Skip to main content

La BBC a Monreale per promuovere il patrimonio culturale e il cibo di casa nostra

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Se ne parlerà nel programma Rick Stein's "Long Week End". LE FOTO

MONREALE, 8 settembre – Una troupe televisiva della BBC questa mattina ha effettuato le riprese televisive per il programma Rick Stein's "Long Week End" mettendo in risalto il patrimonio artistico-culturale e gastronomico della città di Monreale e in particolar modo il cibo di strada.

L’iniziativa è stata curata dagli uffici comunali. Nel corso della visita il Produttore Associato della Società Denham Produtions Ltd Arezoo Farahzad ha voluto incontrare il sindaco Piero Capizzi per ringraziarlo personalmente dell’assistenza che hanno dato i suoi uffici di Gabinetto, cultura, polizia municipale e ufficio stampa che hanno lavorato in grande sinergia per la realizzazione delle riprese nel corso dei quali sono stati assistiti dai dipendenti Mimmo Russo (Cultura) e Mirella Bonomo (comunicazione).

Il primo cittadino ha ringraziato il produttore Arezoo Farahzad e i giornalisti presenti per la importante azione di promozione che la televisione Inglese ha dato alla sua città, considerato che il programma è seguito da milioni di spettatori che amano il cibo, la storia, l 'arte e la cultura dei luoghi suggeriti. Le riprese sono state effettuate mediante l 'uso di telecamere ed attrezzature di ausilio portatili e hanno interessato le Absidi della Cattedrale e il suo interno, il Chiostro, il centro storico con le sue piazze, per finire con le immagini panoramiche della Conca D’Oro sul terrazzo di via Benedetto D’Acquisto dove il famoso cuoco inglese Rick Stein's si è soffermato con il sindaco Piero Capizzi e i suoi collaboratori per parlare delle tradizioni culturali ed artigianali di Monreale ed in particolar modo della preparazione di alcuni dolci e piatti tipici.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica