Pietro Messina vince “Una voce per Marcello 2016”

Buona la riuscita della manifestazione canora giunta alla sesta edizione. LE FOTO

MONREALE, 4 settembre – L’emozione dei concorrenti, un po’ di commozione pensando a Marcello, gli applausi del pubblico. Ed alla fine un vincitore a sorpresa: Pietro Messina, che si aggiudica l’edizione 2016 di “Una voce per Marcello”, manifestazione canora giunta alla sua sesta realizzazione.

È stata una bella serata nel ricordo di Marcello Micalizzi, il “gigante buono” che ci ha lasciati prematuramente il 24 luglio dell’anno scorso, al quale il padre Mario ha voluto intitolare la rassegna canora di artisti dilettanti, da lui organizzata, che prima prendeva il nome di “Una voce per Monreale”.
Al termine delle due serate, che hanno richiamato in piazza Guglielmo un numero consistente di persone (ma per la verità c’erano state anche le eliminatorie), ha prevalso il giovane Pietro Messina, che studia canto da un solo anno e che ha ben interpretato “Per dirti ciao”, brano portato al successo da Tiziano Ferro. La piazza d’onore, invece, è stata occupata dalla piccola Sofia Giotti, seconda anche l’anno scorso, terzo posto per Ivan Rizzo, che un anno fa si era imposto con “Mi manchi”. Simona Casamento, invece, per decisione della giuria, ha ottenuto una borsa di studio di quattro lezioni presso la Sicily Music Academy.
La rassegna è stata allietata pure da un saggio di acconciatura di Salvo Lo Coco e dalle sue modelle. Al termine della serata, prima del bis del vincitore, Romina Miceli (ottima la sua performance) accompagnata da un applauso commosso di tutta la platea, ha interpretato “Adagio” di Lara Fabian, dedicandola a Valentina Termini che proprio ieri ci ha lasciato.