Via Vicinale San Martino, il sindaco aprirà un tavolo tecnico per autorizzare il “cittadino-giardiniere”

“Lo convocherò assieme ai dirigenti comunali perché la sua opera possa proseguire”

MONREALE, 2 settembre – Della vicenda del cittadino monrealese che per tanto tempo ha curato il decoro di via Vicinale San Martino, dalle parti di via Regione Siciliana, curando i fiori e potando le erbacce, si occuperà direttamente l’amministrazione comunale.

Dopo aver letto sul nostro quotidiano l’articolo che abbiamo pubblicato ieri (leggi qui l’articolo), il sindaco Piero Capizzi ha manifestato la volontà di contattarlo per fare in modo che la sua opera meritoria, che ha riscosso, tra l’altro, il plauso di molti dei nostri lettori, non venga buttata via, ma anzi, al contrario, venga valorizzata in nome di quel decoro urbano troppo spesso ignorato da tanti cittadini poco attenti al suo significato.

“Ho letto su Monreale News l’articolo che vede protagonista questo cittadino – fa sapere Capizzi – ed ho appreso con disappunto che la sua opera si è fermata, anziché proseguire a causa dello scarso senso civico di alcuni residenti. Come prima cosa gli porgo un ringraziamento istituzionale per quello che ha fatto, quindi lo convocherò quanto prima, assieme ai dirigenti comunali della Viabilità e del Verde Pubblico, Cangemi e Busacca, per aprire, assieme a lui, un tavolo tecnico finalizzato ad incoraggiare la sua azione meritoria, fornendogli tutte le autorizzazioni di legge. Come sindaco, peraltro, mi auguro che iniziative di questo genere possano moltiplicarsi e che altri cittadini decidano di svolgere un’attività simile a quella realizzata da lui. La crescita culturale ed il decoro cittadino passano anche attraverso gesti come questo”.