Il maresciallo monrealese Giuseppe Giangrande ospite a Coverciano della Nazionale di calcio

“Spero di dare quella carica in più per la qualificazione ai mondiali”

FIRENZE, 30 agosto - Stamattina, presso il Centro Tecnico della Federazione Italiana Giuoco Calcio di Coverciano, il maresciallo monrealese Giuseppe Giangrande, accompagnato dalla figlia Martina, ha incontrato la Nazionale italiana che si trova in ritiro in vista del doppio impegno contro Francia ed Israele.

All’incontro hanno presenziato il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, al quale è stato consegnato il libro “Il prezzo della fedeltà. Storia di Giuseppe Giangrande”, volume, con la prefazione del Comandante generale dell’Arma dei carabinieri Tullio Del Sette, che vuole onorare la figura del maresciallo ripercorrendo la dura sfida della vita quotidiana a partire dal tragico attentato del 28 aprile 2013 davanti a Palazzo Chigi, quando era in corso il giuramento del governo Letta.
A fare gli onori di casa il capitano della Nazionale, Gigi Buffon, che ha autografato a Giangrande la maglia numero 10. “Quando giochiamo – ha detto il presidente Tavecchio al carabiniere monrealese medaglia d’oro al valor civile – lei deve indossare questa maglia come faccio io”.
“Con la mia presenza – ha detto Giangrande dal canto suo – mi auguro di portare quella carica in più per far bene per la qualificazione ai mondiali”.