Di Matteo: "Punto d’incontro tra l’istituzione ed il cittadino "
MONREALE, 31 marzo - L’Ufficio Relazioni con il Pubblico on line del Comune di Monreale potrebbe essere realizzato grazie ad una sinergia con l’azienda Lipari. L’iniziativa è stata presentata ieri nel corso di una con conferenza stampa.
"Sarebbe il vero punto d'incontro tra l'istituzione ed il cittadino - ha detto il sindaco Filippo Di Matteo - ed un luogo per dialogare quotidianamente con l'amministrazione, chiedere ed ottenere risposte, visionare gli atti, e informarsi sullo stato dei procedimenti e dei servizi offerti". L'obiettivo più rilevante che è emerso dall'incontro è quello di migliorare i rapporti tra i cittadini e le imprese, da un lato, e la Pubblica amministrazione, di cui i Comuni costituiscono il livello predominante di contatto con i cittadini-utenti. "La nuova strategia deve mirare a modernizzare la pubblica amministrazione – ha aggiunto la project manager Cetti Lipari, che si è offerta di sponsorizzare il progetto virtuale dell'URP - ottimizzando i servizi agli utenti e perseguendo efficienza, semplificazione, qualità e trasparenza. Lo abbiamo già fatto per altri comuni ed è nostra intenzione riproporlo a Monreale dove ho già lavorato per altri progetti".