Monreale, il 1° settembre appuntamento col jazz a piazza Guglielmo: c’è “La notte della Musica”

Nel corso della serata sarà presentata “Monreale Jazz” che si svolgerà nel 2017

MONREALE, 19 agosto - Appuntamento da non perdere giovedì 1 settembre, a Monreale, per gli appassionati del jazz con “La notte della Musica”.

Nel prestigioso scenario di Piazza Guglielmo artisti siciliani di fama nazionale ed internazionale allieteranno con le loro note il pubblico della provincia palermitana: tra questi, il sassofonista Claudio Giambruno ed il trombettista Giacomo Tantillo. Sarà solo un antipasto di ciò che accadrà dodici mesi dopo, a settembre 2017: nel corso della serata, infatti, verrà presentato “Monreale Jazz”, festival che vedrà la luce il prossimo anno. Ideatore della manifestazione, fresco del successo della diciannovesima edizione di Castelbuono Jazz Festival, è Angelo Butera: “In un posto favoloso come Monreale diventa facile allestire dei progetti di livello. Soprattutto quando si può contare su un’amministrazione comunale che vuole scommettere sulla qualità, rispetto a cose viste e riviste in televisione. Ovviamente, con un particolare occhio di riguardo al turismo”.

Dello stesso avviso l’assessore al turismo del comune di Monreale, Ignazio Zuccaro: “Ci affideremo ad un linguaggio internazionale, quello della musica, che coinvolgerà sempre più Monreale in un percorso turistico dalla crescita continua. E’ per questo che ci siamo affidati ad Angelo Butera, che con entusiasmo porterà la sua esperienza al servizio della manifestazione. Dopo l’appuntamento con la musica sacra, oramai divenuto un cult per Monreale, siamo felici di poter donare un altro momento di spessore per i cultori della musica jazz”.