Villaciambra, servizio smaltimento rifiuti non regolare, protestano i residenti

“Accanto alla spazzatura arrivano diversi cani randagi”

MONREALE, 18 agosto – Si lamentano ii residenti della frazione di Villaciambra dove non sempre il servizio di smaltimento dei rifiuti viene effettuato con regolarità e soprattutto in maniera efficace. Non infrequenti, infatti, a loro dire sono le situazioni in cui i cumuli si ammassano lungo le strade.

La cosa, oltre a determinare i disagi in termini igienico-sanitari, che è facile immaginare, provoca l’aumento del fenomeno del randagismo, dal momento che alcuni cani si avvicinano alle grosse quantità di sacchetti di rifiuti nel tentativo di trovare del cibo.
“La situazione riguarda la via Altofonte – si sfoga un nostro lettore che ci ha segnalato il problema – davanti le scuole elementari di Villaciambra. Bisogna trovare una soluzione perché il quantitativo di rifiuti arriva a metà carreggiata della già piccola strada, attira cani randagi, insetti. Sena contare che in agosto l'odore diventa nauseabondo, nocivo per la salute dei cittadini che pagano tasse alte sui rifiuti per un servizio molto scadente. Siamo nel 2016 e basta davvero poco per rendere effettiva quella che dovrebbe essere la normalità.
Spero che grazie anche a questa segnalazione a questo giornale si smuova qualcosa perché siamo arrivati al limite e pretendiamo un servizio decente degno di un paese europeo e non terzo mondo”.