Skip to main content

Sicurezza: ancora siringhe lungo la scalinata di via Torres

| Enzo Ganci | Cronaca varia

A ritrovarle sono stati gli operai del bacino ex Pip. LE FOTO

MONREALE, 12 agosto – Se di giorno il luogo viene preso d’assalto da venditori ambulanti, abusivi e non, tanto da attirare spesso l’attenzione di polizia municipale e carabinieri, di notte diventa terra di nessuno, dove scegliere di drogarsi è cosa assai semplice.

Il posto in questione è la scalinata di via Torres, come spesso è stato da detto da più parti, il biglietto da visita di Monreale per i turisti che da quel varco accedono al centro storico per visitare i monumenti normanni dopo aver lasciato i pullman nel parcheggio Cirba.
E’ lungo la scalinata che stamattina gli operai del bacino ex Pip, impegnati in un’ennesima opera di pulizia delle aree adibite a verde pubblico, hanno trovato tre siringhe, gettate nelle aiuole. Non un bel vedere per nessuno: né per gli addetti ai lavori, che peraltro lamentano giustamente la mancanza di attrezzature che possano garantire loro condizioni di sicurezza, né per l’immagine della città, proprio in una zona dalla quale transitano giornalmente centinaia di turisti. Non è la prima volta, tra l’altro, che nella zona vengono ritrovate delle siringhe, come Monreale News aveva riportato nello scorso mese di maggio (leggi qui). anche in quel caso si trattava di siringhe solitamente utilizzate da tossicodipendenti ed anche in quel caso a ritrovarle e poi smaltirle avevano provveduto gli ex Pip.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica