Festa ad Aquino per i 100 anni di Sebastiano Cangemi

Attorno al neo centenario si è stretta la comunità della frazione

MONREALE, 29 marzo – A festeggiarlo c'era tutta la famiglia. D'altronde un appuntamento di questi non capita tutti i giorni. Ma anche tutta la comunità di Aquino si è stretta attornoa Sebastiano Cangemi, che ha compiuto 100 anni.

Ieri il vecchietto (non si offende se glielo dicono) ha dato appuntamento ad parenti ed amici al ristorante "Il Canneto" della frazione, per spegnere le sue cento candeline. E per tutti è stato un appuntamento particolarmente sentito. Anche le autorità, sindaco Di Matteo in testa, si sono mosse per formulargli gli auguri per aver raggiunto questo traguardo invidiabile.

Il signor Sebastiano, che ancora gode di buona salute, è nato e vive tuttora ad Aquino. Padre di 6 figli (5 uomini e 1 donna) avuti in prime nozze. All'età di 55 anni, poi, dopo la morte della prima moglie, convolò a seconde nozze. Già dall'età di 11 anni dovette cominciare a lavorare a seguito della morte del padre per mantenere l'intera famiglia composta dalla madre, dai suoi 3 fratelli e dalla sorella. Fin da giovane lavorò come agricoltore e allevatore.
Il figlio fa sapere che il signor Sebastiano ha sempre curato particolarmente la propria alimentazione, cibandosi prevalentemente di frutta e verdura che lui stesso coltivava, inoltre non ha mai bevuto un caffè nè fumato.

Al signor Sebastiano gli auguri di Monreale News.

Nella foto, da sinistra: il consigliere della Consulta di Aquino Fabio Zanetti, il presidente della consulta di Aquino Fabio Casamento, il signor Sebastiano Cangemi, il Sindaco Filippo Di Matteo ed il signor Salvatore Cangemi.