Santa Cristina Gela, il Comune dichiara guerra al conferimento selvaggio dei rifiuti

Multe e controlli dei vigili urbani. Il sindaco: “Un territorio splendido viene violentato da pochi”

SANTA CRISTINA GELA, 5 agosto - Sono ben quattro le sanzioni amministrative elevate questa mattina dai Vigili Urbani per reati ambientali legati ad abbandono di rifiuti domestici, rifiuti speciali e sfabbricidi. Numeri a cui si aggiungono altre 15 sanzioni elevate nei giorni precedenti.

Le sanzioni sono intestate sia a privati che ad imprese ai quali, nei prossimi giorni, saranno recapitate multe e ordinanze di sgombero e ripristino dello stato dei luoghi. I sanzionati sono tutti residenti nei paesi vicini. È una guerra aperta quella messa in atto dal comune di Santa Cristina Gela contro ogni forma di inciviltà e di danno all’ambiente. Multe e controlli per combattere il degrado sono diventati una costante.
“Un territorio splendido e incontaminato, dove dal 2013 si fa la raccolta differenziata porta a porta, viene violentato dall’inciviltà di pochi. Continueremo la nostra azione di contrasto a questi reati, perché siamo innamorati della nostra terra – sono le parole del Sindaco Massimo Diano – La nota positiva e che mi rende pieno di orgoglio è che tra i multati non vi è nessun cittadino di Santa Cristina Gela. Ottimo il lavoro svolto dalla Polizia Municipale e dall’Ufficio Tecnico comunale”.