Skip to main content

Conclusi gli interventi di messa in sicurezza, apre il parco giochi di Grisì

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Resterà aperto tutti i giorni dalle 9 alle 20

MONREALE, 5 agosto – Apre il parco giochi di Grisì, adiacente la scuola Isabella Catalano, dopo la conclusione degli interventi di messa in sicurezza. Adesso lo spazio pubblico è a tutti gli effetti a misura di bambino, per la felicità dei piccoli della frazione.

Ne dà notizia il presidente della circoscrizione “grisiota”, Angelo Vassallo, precisando che il parco giochi resterà aperto tutti i giorni dalle 9 alle 20.
“Ringrazio il sindaco Piero Capizzi, il presidente del Consiglio Giuseppe Di Verde – dice Vassallo – per aver reso possibile la realizzazione di questo piccolo ma importante progetto, grazie al quale ai nostri bambini potremo offrire uno spazio comodo e sicuro per i loro momenti ludici.

Questo traguardo – sostiene ancora il presidente della circoscrizione – può essere annoverato tra gli obiettivi raggiunti e realizzati grazie all’impegno e al lavoro svolto dal Partito Democratico che, insieme ad Alternativa Civica, ha dimostrato di aver tenuto fede agli impegni presi a sostegno dell'amministrazione Capizzi. Questi impegni hanno riguardato il già avvenuto completamento dei lavori di ampliamento del cimitero, il pagamento delle some a integrazione del progetto post terremoto. La sistemazione della zona ex baraccopoli e la sostituzione degli infissi della scuola primaria sono di imminente realizzazione”.

“Un primo piccolo passo è stato compiuto – aggiunge dal canto suo il consigliere comunale Antonella Giuliano (CambiAmo Monreale), anch’essa originaria di Grisì – Confidiamo che si proceda in questa direzione per il continuo miglioramento dei servizi di questa frazione così come di tutte le frazioni del territorio spesso lasciate ai margini in cui ormai si vede la straordianarietà anche nelle piccole cose che dovrebbero essere il ‘minimo garantito’ a ciascun cittadino”.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica