La giunta Capizzi approva la transazione con Enel Energia

Chiuse tutte le passività con la società fino al maggio 2016

MONREALE, 3 agosto - Dopo una trattativa durata diversi mesi tra il Comune di Monreale e i vertici di Enel Energia Spa la giunta comunale nella seduta di ieri pomeriggio ha approvato la transazione che prevede un notevole risparmio per le casse comunali.

Infatti così come si legge dalla delibera predisposta dall’Area Gestione Risorse, dopo vari contatti con l’Azienda è stato raggiunto un accordo per definire transattivamente ogni controversia per gli anni 2014-2015 che ha determinato il pagamento complessivo di 849.685,16 euro a fronte delle fatture emesse 2014-2015 di 1.211.614,53 euro, a saldo e stralcio di ogni pretesa ed allo stesso tempo una economia di spesa di 361.927,37 euro.
Soddisfazione per il risultato ottenuto, che farà risparmiare al Comune una cospicua somma è stata espressa dal sindaco Piero Capizzi che ha ringraziato il segretario generale del Comune di Monreale, Domenica Ficano, il dirigente dell’Area Gestione Risorse e tutto il personale per aver concluso una importante operazione che consentirà al Comune di rientrare dalle passività .
“Con questa transazione – ha dichiarato il segretario comunale Ficano – abbiamo chiuso tutte le passività con l’Enel fino al maggio 2016”. “Finalmente – ha aggiunto il sindaco Capizzi – si chiude anche questa questione con un notevole risparmio per le casse comunali che eviterà anche di creare danni all’immagine della nostra amministrazione ”.
La delibera è di immediata esecuzione.