I carabinieri di Villagrazia lo hanno individuato in contrada Ceraulo
MONREALE, 2 agosto – E’ durata meno di 48 ore l’assenza del mezzo della Ecogestioni che era stato sottratto sabato sera dal deposito dell’ex isola ecologica di via Ponte Parco. Ieri mattina il “gasolone” è stato ritrovato dai carabinieri.
Ad operare sono stati i militari della stazione di Villagrazia, che, forse su segnalazione di alcuni cittadini, si sono accorti di quel mezzo destinato alla raccolta dei rifiuti, che sembrava essere stato lasciato in stato di abbandono in contrada Ceraulo, dalle parti di Villaciambra. I carabinieri hanno chiamato la centrale, per sincerarsi che quel mezzo fosse proprio quello che era stato rubato e, non appena ricevuta la risposta affermativa, lo hanno riconsegnato alla Ecogestioni, la società che svolge tuttora il servizio di smaltimento rifiuti nel territorio di Monreale.
Probabile che a far desistere i ladri dal loro proposito malavitoso ed indurli ad abbandonare il mezzo sia stato il fatto che questo fosse di facile individuazione, tanto da recare la scritta della società di appartenenza.
Il mezzo, come Monreale News aveva scritto domenica mattina, era stato sottratto sabato sera dal deposito di via Ponte Parco, dove sorge l’ex isola ecologica. La scoperta era stata fatta da un addetto alla raccolta al momento di iniziare il servizio. L’operaio, arrivato sul posto si era accorto che il mezzo non c’era più.