Protestano i residenti: occorre un intervento rapido del Comune
MONREALE, 1 agosto – Protestano i residenti di Piano Geli nella frazione di San Martino delle Scale, a causa dei liquami che fuoriescono dal pozzetto fognario di via SM22, che periodicamente si ostruisce determinando un vero e proprio allagamento della strada.
Succede che la fognatura, forse a causa dei numerosi allacciamenti, superiori alla sua reale portata, non regga il carico, con conseguente fuoriuscita di liquami maleodoranti che invadono la carreggiata causando disagi alla circolazione, ma soprattutto determinando una vera e propria emergenza igienico-sanitaria.
Già in passato, più volte, il pozzo aveva causa parecchi disagi ai residenti e tutte le volte era stato necessario l’intervento dei tecnici per spurgare il pozzetto e ripristinare la normalità.
“Chiediamo un rapido intervento dei tecnici del Comune – afferma il consigliere di circoscrizione Bartolo Belmonte – per verificare gli interventi da realizzare per evitare che la situazione, che va avanti già da alcuni giorni degeneri ulteriormente causando emergenza igienico sanitaria, particolarmente dannosa soprattutto con queste giornate di grande caldo”.