Rubato un mezzo della Ecogestioni dall’isola ecologica di Aquino

È il secondo che viene rubato alla ditta. Indagano i carabinieri

MONREALE, 31 luglio – Un automezzo della Ecogestioni, la società che gestisce a Monreale il servizio di smaltimento dei rifiuti, è stato rubato ieri dall’ex isola ecologica di via Ponte Parco, il luogo nel quale era stato parcheggiato dagli operatori.

A fare la scoperta è stato uno degli addetti che ieri sera, intorno alle 23, quando doveva iniziare il proprio servizio, si è accorto che mancava il “gasolone”, il mezzo ribaltabile che viene utilizzato per la raccolta. Non chiare le modalità con le quali i ladri hanno agito: la catena che chiudeva il cancello è stata asportata e non è stata ritrovata sul luogo. Probabile, quindi, ma questa cosa non trova certezza, che chi è entrato lo abbia fatto con delle altre chiavi. Impossibile stabilire, invece, dal momento che il mezzo era stato rubato, comprendere se la toppa dello sportello del mezzo sia stata forzata.
Del furto sono stati avvisati i carabinieri della stazione di Monreale, che adesso indagano sulla vicenda. È il secondo mezzo della Ecogestioni ad essere stato rubato nel giro di poco tempo. Il primo un paio di mesi fa era stato portato via a Grisì.
Di “fatto inquietante” parla il sindaco di Monreale Piero Capizzi, che si interroga sul fatto “se ci si trovi in presenza di un fatto isolato o se sotto ci sia una strategia precisa”.