Skip to main content

San Martino delle Scale, ricominciano le perdite idriche, malgrado i recenti lavori di ripristino

| Enzo Ganci | Cronaca varia

La perdita d'acqua interessa un tratto di strada che collega piazza Semeria con l'Abbazia Benedettina

MONREALE, 20 luglio – Sembra non avere pace la perdita idrica che continua a verificarsi nel tratto di strada che da piazza Semeria porta verso l'Abbazia dei Benedettini a San Martino delle Scale. Nonostante il recente intervento di ripristino la situazione torna ad essere critica.

Proseguono, quindi, i disagi per i residenti e gli automobilisti, che, probabilmente, credevamo di avere risolto i loro problemi tempo addietro, quando, per ovviare all'avvallamento del manto stradale causato da una ingente perdita d'acqua verificatosi lungo il medesimo tratto di strada, sono stati effettuati degli interventi che sembravano risolutori.
Un intervento, peraltro, arrivato dopo parecchi giorni di perdite idriche, durante i quali, al di là delle copiose quantità d’acqua andate disperse, si erano registrati disagi al traffico veicolare della frazione tanto da indurre diversi cittadini a sottoscrivere una richiesta ufficiale di intervento indirizzata anche al Prefetto di Palermo.
Da venerdì 15, invece, nonostante i lavori di pulizia delle cunette realizzati autonomamente dai residenti proprio per scongiurare ulteriori disagi, le perdite idriche sono ricominciate, interessando un tratto di strada distante solo qualche metro dal tratto in cui sono stati effettuati i recenti lavori.
Protestano in maniera vibrata i cittadini: “E’ possibile convivere ancora con questi disagi? – chiedono -. Dopo i recenti lavori confidavamo che la problematica fosse stata risolta definitivamente. E invece? Siamo ancora costretti a sollecitare l'amministrazione comunale dopo avere già allertato anche il Prefetto. Siamo stanchi di dovere fare i conti quotidianamente con i disagi, di vario genere, che gravano nella Frazione. Non vogliamo essere più considerati cittadini di serie “B”.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica