Inaugurata ieri sera la mostra "Operazione d'Arte"

L'esposizione starà aperta per due settimane 

MONREALE, 27 marzo – E' stata inaugurata ieri sera nei locali del Collegio di Maria di via Roma, la mostra "Operazione d'Arte a Monreale. All'evento hanno aderito unidici artisti che esporranno le loro opere per due settimane.

L'inaugurazione è avvenuta alla presenza del sindaco, Filippo Di Matteo, dell'assessore all'Urbanistica, Nazzareno Salamone, del presidente dell'associazione antiracket ed antiusura "Libero di lavorare", Lia Giangreco e del direttore artistico dell'Acav, Mario Micalizzi.

Gli artisti partecipanti che hanno allestito la mostra sono: Mario Lo Coco e Arena Leonardo La Barbera, Alessandro Baldi, Antonella Pillitteri, Giovanni Proietto, Giuseppe Bartocci, Innocenzo Carbone, Gianpaolo Castiglione, Teresa Galletti, Accursio Truncali, Giampiero Virga. La manifestazione è stata patrocinata dal Comune di Monreale.

"Il sindaco Filippo Di Matteo ha fortemente creduto in questa iniziativa - afferma una nota del Comune - e ha finanziato la stampa di un catalogo compendio che testimoniasse la presenza degli artisti a Monreale ed il lavoro svolto a favore della promozione dell'arte e della cultura nella città. Il sindaco Di Matteo punta molto al rilancio culturale di Monreale come polo turistico ed artistico grazie anche all'impegno incondizionato di risorse umane di grande spessore dei suoi innumerevoli e prestigiosi artisti".

Nella foto, da sinistra: l'assessore all'Urbanistica, Nazzareno Salamone, Mario Lo Coco, il sindaco Filippo Di Matteo, il presidente del circolo Italia, Lillo Aricò, il presidente dell'associazione "Liberi di lavorare", Lia Giangreco e Salvo Arena