Via Corpo di Guardia percorribile solo in salita

Ordinanza del sindaco a causa delle perdite idriche 

MONREALE, 25 marzo – Via Corpo di Guardia, che collega via Santa Liberata a via Molara, potrà essere percorso soltanto in salita. Il sindaco, Filippo Di Matteo, infatti, ha emanato un’ordinanza che consente il transito in un unico senso di marcia.

La decisione è stata praticamente obbligatoria, poichè la via è costantemente invasa da una continua perdita d'acqua che rende il fondo stradale fortemente sdrucciolevole. Il tutto comporta un grave pericolo, soprattutto per i veicoli e motocicli che la percorrono in discesa, dal momento che le condizioni stradali impediscono una valida manovra di frenata in presenza di mezzi che sopraggiungono in direzione opposta, favorendone la collisione.

Il provvedimento, che è stato predisposto dal comandante della Polizia municipale, Antonino Grippi e attuata dal servizio Programmazione mobilità del Commissario Giangabriele Belfiore, sarà valido fino a che verranno eseguiti gli imminenti lavori di riparazione della condotta idrica o di altre eventuali fonti idriche, che contribuiscono alla pericolosità. "L'amministrazione – dice una nota - confida nella buone volontà degli utenti della strada e dei residenti".