Il Comune acquista scale in alluminio per i cimiteri di Monreale e di Grisì

Un impegno di spesa urgente e indifferibile per ragioni di sicurezza

MONREALE, 28 giugno - L'amministrazione comunale, cosciente dell'inadeguatezza delle scale presenti al cimitero comunale di Monreale e di Grisì, interviene e provvede all'acquisto di tre scale professionali in alluminio.

E' di ieri mattina, infatti, la delibera con la quale il dirigente dell'area Gestione del Territorio, Maurizio Busacca, ha effettuato l'acquisto diretto sul sistema del mercato elettronico delle pubbliche amministrazioni (Mepa) di tre scale professionali a nove gradini e di portata pari a 150 chilogrammi.
L'acquisto delle scale, due delle quali saranno destinate al cimitero monumentale di Monreale, è stato ritenuto indispensabile ed indifferibile a garanzia sia dei cittadini, per consentire la normale deposizione di fiori sui loculi dei parenti defunti, sia del personale addetto alle pulizie ed alla manutenzione, con riguardo alla normativa vigente sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.

L'amministrazione quindi, nonostante il bilancio di previsione 2016 non sia stato ancora approvato dal Consiglio comunale, affronterà l'impegno di spesa di 1.536 euro, oltre Iva al 22 per cento, includendo in tale importo anche il costo del trasporto.