Valle Paradiso, prende il via il decespugliamento delle strade

Ieri, frattanto, un tentativo di incendio domato da alcuni volontari. LE FOTO

MONREALE, 27 giugno – È iniziata stamattina l’opera di decespugliamento di via Valle Paradiso, nella frazione di San Martino. Con l’invio degli operai del Comune è stata effettuata un’azione lungo la strada che da tempo non veniva effettuata.

Nei prossimi giorni l’opera proseguirà in altre zone che necessitano di interventi altrettanto efficaci.
“Con i pochi mezzi a disposizione – fa sapere il sindaco Piero Capizzi – riusciamo a dare risposte efficaci alle esigenze del territorio. L’azione, per quanto non imponente, è segno di attenzione nei confronti delle esigenze dei cittadini.
Nella zona, ieri, si era verificato un tentativo di incendio, che i residenti non esitano a definire doloso, perpetrato da qualcuno che aveva appena appiccato il fuoco alle sterpaglie che costeggiano la strada. Soltanto il tempestivo e provvidenziale intervento di alcuni volontari ha fatto in modo, fortunatamente, che le fiamme potessero essere domate.

Stamattina, infine, sempre nella stessa zona, un’amara scoperta per i residenti, quando si sono accorti che un mezzo carico di materiale di risulta era stato scaricato nel bel mezzo della strada, in spregi alle più elementari regole del vivere civile.
“Chiedo un pizzico di attenzione maggiore – fa sapere il consigliere di frazione Bartolo Belmonte – per fronteggiare le azioni incivili di gente che non si fa scrupoli di rendere invivibile una zona bella come quella della nostra frazione”.