Via PG 16 a Pezzingoli: installati i gruppi elettrogeni, torna la corrente elettrica

Decisivo l’intervento del prefetto per scongiurare problemi di ordine pubblico

MONREALE, 26 giugno – Dalle 2,30 di stanotte è tornata la corrente elettrica in via Pg 16, zona Pezzingoli-Giacalone, dopo che i tecnici dell’Enel hanno installato i gruppi elettrogeni necessari ad alimentare la cabina alla quale sono allacciate circa 400 utenze.

L’intervento dei tecnici, che era cominciato poco dopo la mezzanotte, si è concluso intorno alle 2,30, quando nelle abitazioni, al buio dalle 22 di venerdì sera, è stata ripristinata la corrente. L’intervento è stato fortemente, sollecitato dal prefetto di Palermo, Antonella De Miro, che era stato contattato dal sindaco di Monreale, Piero Capizzi, a seguito delle forti lamentele dei cittadini, che oltre al disagio per la mancanza di energia elettrica, temevano che con l’oscurità totale, si potessero verificare episodi di criminalità, organizzati da bande.
Gli interventi di installazione dei gruppi elettrogeni sono avvenuti sotto il coordinamento dei carabinieri della Compagnia di Monreale, che erano stati debitamente allertati, proprio per prevenire episodi microcriminalità derivanti dall’assenza di corrente elettrica.
“Ringraziamo il prefetto ed il sindaco di Monreale – afferma Vincenzo Alongi a nome dei residenti – per essersi attivati con prontezza ed avere contribuito a risolvere un caso che difficilmente avrebbe potuto trovare soluzione con questi tempi così solerti”.