Successo di visitatori per la mostra "Ai giovani monrealesi"

L'esposizione sarà prorogata fino a Pasqua

MONREALE, 23 marzo - Sta riscuotendo un notevole successo di pubblico la mostra di documenti inediti sull'Unità d'Italia "Ai giovani monrealesi" memorie garibaldine dell'Archivio storico comunale.

L'esposizione è allestita nelle sale del Complesso Guglielmo II. Sono più di 1.500 i visitatori nei primi 4 giorni, tanto che l'assessore alla Cultura salvino Caputo ha deciso di prorogare l'evento fino a Pasqua. La mostra intanto, è stata richiesta da altri Comuni e quindi diventera' itinerante.


«Questa mostra – ha dichiarato Caputo - è il frutto di un intenso lavoro portato avanti grazie all'impegno degli operatori dell'Archivio storico comunale, che per diversi mesi hanno selezionato tutta la documentazione relativa al periodo dell'unità italiana. E' stato creato un percorso didattico che ha consentito alle scolaresche di poter conoscere meglio la situazione monrealese in quel determinato periodo storico. Ringrazio tutti coloro che hanno profuso il loro massimo impegno per la riuscita di questa iniziativa».

Nella foto Sabella: il comandante della Polizia municipale, Antonino Grippi, il vicesindaco Salvino Caputo e il presidente del Consiglio comunale, Alberto Arcidiacono