Due cuccioli abbandonati in zona Mulini cercano padrone

Ancora una volta si presenta il problema del ricovero dei trovatelli del territorio

MONREALE, 14 giugno – Continua, purtroppo, il fenomeno dell’abbandono dei cani, soprattutto appena nati che vengono lasciati dai proprietari nelle zone del circondario del territorio monrealese. Un fenomeno, purtroppo, mai in diminuzione, che non patisce nemmeno le campagne di informazione che vengono condotte dai media locali.

L’ultimo caso, ma temiamo che non sia l’ultimo, è accaduto ieri, nella zona di via Mulini, prima di arrivare della frazione di Aquino, dove due cuccioli sono stati abbandonati al loro destino. Uno dei due è un cuccioletto bianco, l’altro ha dei tratti nero-focati, che sembra un piccolo pastore tedesco o, per meglio dire, con linea di sangue del pastore tedesco, ma di aspetto meticcio.
A lanciare l’allarme è la nostra lettrice Sabina Marsiglia, che si è rivolta alla nostra redazione, chiedendo di conoscere un posto al quale potere affidare i cuccioli, considerato che non può tenerli.
L’episodio rilancia ancora una volta il tema del randagismo in genere ed in particolare dell’abbandono dei cuccioli peri quali il nostro territorio, purtroppo, non fornisce un servizio efficace.