Discarica abusiva di via PG 19, “Striscia la Notizia” manda in onda un servizio

L’inviata del tiggì satirico di Canale 5, mostra tutto il degrado della zona

MONREALE, 30 maggio – La vicenda della discarica abusiva di contrada PG19, nella zona di Strazzasiti-Giacalone è stata oggetto della puntata di stasera di “Striscia la Notizia”. Il tiggì satirico di Canale 5 ha mandato in onda un servizio curato dall’inviata Stefania Petyx.

Il filmato ha mostrato l’immensa discarica che si estende per centinaia di metri, sotto lo scorrimento veloce Palermo-Sciacca, lungo la quale vengono accatastati rifiuti di ogni tipo, eternit compreso. Il servizio della Petyx, che, per l’occasione non si è presentata con il “bassotto”, suo compagno abituale dei servizi realizzati per conto di “Striscia”, ha messo in evidenza pure la vicinanza di un allevamento di pecore, che pascolavano nei pressi della discarica, respirando le esalazioni dell’amianto sbriciolato, derivante dagli ingenti conferimenti illeciti che avvengono nella zona.

A sollevare la questione era stato il leader della Delegazione Strazzasiti, Alessandro Maenza, da tempo, ormai, impegnato nella difesa del territorio della zona.
Della vicenda si era occupata anche Monreale News in passato (leggi qui), realizzando un servizio, fatto di fotografie, ma anche di un video piuttosto eloquente, che mostrava tutto il degrado della zona.

 Questo il video integrale