Skip to main content

Tanti applausi per i giovani musicisti di “Musica senza frontiere”

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Ieri sera un apprezzato concerto a Poggio San Francesco. LE FOTO

MONREALE, 29 maggio – Si è rivelato un grande successo il concerto di “Musica senza frontiere”, organizzato ieri sera dalla Caritas diocesana, che si è tenuto nell’auditorium del centro Maria Immacolata di Poggio San Francesco.

Il concerto è stato eseguito dai trenta giovani musicisti, tutti compresi tra gli 8 ed i 13 anni, sotto la direzione di Loredana Scalici, al termine di lezioni individuali ed ha coinvolto strumenti come chitarra, percussioni, batteria, pianoforte e coro.
Una dozzina i brani proposti, che hanno incontrato il favore del pubblico, ieri sera particolarmente numeroso. I giovani musicisti che si sono esibiti erano: al pianoforte Giovanni Gelsomino, Gloria Scalici, Sara Onorini, Lisa Venturella, Andrea Agosta, Annalisa Russo Martina Marletta.
Alla chitarra: Giulia Barraco, Andrea La Diega, Aurora Levantino, Alyssa Parisi, Mari Russo, Karola La Mantia, Luis Miguel Salvo, Gabriel Manno, Erika Virga.
Percussione: Daniele Balsano, Geovanni Manno, Giuseppe Scalici, Andrea Levantino, Valentina La Mantia.
Coro: Gloria Scalici, Suami Mastrogiovanni, Myriam Palumbo, Giuseppe Scalici, Sara Severino, Annalisa Russo, Karola La Mantia, Valentina La Mantia, Federica Marchese.
I docenti, invece, sono stati: Silvia Vaglica per il pianoforte, Giovanni Scalici per il coro, Giuliana Garda per la chitarra, Maia Loredana Scalici per le percussioni.
Soddisfatto don Ferdinando Toia, direttore della Caritas diocesana, che ha fortemente voluto l’evento ospitandolo nei locali del centro Maria Immacolata di Poggio San Francesco.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica