Lo scorso mese il Comune ha ricevuto 118.332,81 euro dalla Regione
MONREALE, 27 maggio - Il Comune, che lo scorso mese di aprile ha ricevuto dall'amministrazione regionale l'accredito di 118.332,81 euro per la concessione del contributo regionale per interventi abitativi alle famiglie, con un'apposita delibera impegna la somma che, a seguito di un bando, potrà assegnare agli aventi diritto.
Beneficiari del contributo integrativo all'affitto saranno i cittadini italiani o extracomunitari con residenza nel comune di Monreale, residenti nell'alloggio per il quale viene richiesto il contributo e che al tempo stesso sono i titolari del contratto di locazione dell'unità immobiliare ad uso abitativo, debitamente registrato ad uso di abitazione principale e rientrante in particolari categorie catastali.
I richiedenti dovranno specificatamente dichiarare di non usufruire della detrazione dell'imposta sui redditi percepiti nel 2015, così come non dovranno risultare titolari di immobili uso alloggio o a qualsiasi titolo adeguati alle esigenze del nucleo familiare.
Altro requisito fondamentale sarà anche il reddito imponibile annuo familiare dei richiedenti che, così come per le annualità precedenti, dovrà risultare entro i limiti ed i contenuti che verranno stabiliti nel bando di prossima pubblicazione.
Grazie alle specifiche risorse attribuite dalla Regione, il Comune ha inoltre impegnato 2 mila euro da utilizzare ad integrazione del contributo regionale, annualità 2015, relativo ai canoni di locazione per l'anno 2014.