Skip to main content

Insediato il nuovo comitato di gestione del centro aggregativo anziani del Comune

| Enzo Ganci | Cronaca varia

La cerimonia si è svolta stamattina a Villa Savoia

MONREALE, 27 maggio - Si sono insediati questa mattina a Villa Savoia i componenti del Comitato di Gestione del Centro Aggregativo Anziani Comunale. La cerimonia si è svolta alla presenza del vicesindaco Giuseppe Cangemi che ha la delega ai Servizi Sociali.

L’assessore si è complimentato per la sinergia che si è creata con il centro aggregativo che porta avanti numerose iniziative culturali e ricreative e del funzionario comunale Daniela Di Benedetto e della dipendente Maria Teresa Miceli. Presidente è stato riconfermato Mario Di Fiore, vicepresidente Antonia Gioè , tesoriere Ludovico Intravaia. Ai neo componenti sono arrivati anche gli auguri di buon lavoro da parte del sindaco Piero Capizzi che ha sottolineato l’importanza dell’attività portata avanti dai soci del centro, che forniscono un contributo notevole alla cutura e alle attività sociali della citta'.

Intanto, ieri pomeriggio al centro anziani nella sede di via Archimede si è concluso il torneo di scopone scientifico al quale hanno partecipato 32 anziani. Il primo premio è andato a Lorenzo Granà e a Rodolfo Venturella. Hanno ricevuto il secondo premio Salvatore Venturella e Gioacchino La Torre, mentre il terzo premio è andato a Nicola Vaccaro e a Walter Fiocchetti.

Tra le iniziative sono previste: il 30 maggio alle ore 18 una conferenza sul pittore monrealese Pietro Novelli, che sara' curata dal professore Franco Nocera docente dell'Accademia di Belle Arti di Palermo. Martedì 31, alle 18, invece, a seguito di una convenzione siglata nei giorni scorsi dal Comune di Monreale con l'ASP di Palermo, i referenti dell'ASP, Unità Operativa Educazione e Promozione della Salute, Angelo Miraglia e Roberto Gambino, terranno una conferenza su: Demenza e Alzheimer - Strategia per la prevenzione e per la gestione delle patologie.


· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica