Va a fuoco una catapecchia, paura in via della Repubblica

Un incendio di probabile natura dolosa ha aggredito l’interno di un’abitazione abbandonata. LE FOTO

MONREALE, 18 maggio – Un incendio di probabile natura dolosa è divampato oggi pomeriggio, poco dopo le 19, in via della Repubblica, alla confluenza con la via Aldo Moro. Sul posto si sono recati i Vigili del Fuoco, che, fortunatamente, nel giro di pochi minuti sono riusciti a domare le fiamme.

Il rogo è divampato all’interno di una catapecchia attigua alla stradina che separa le due arterie monrealesi, in stato di abbandono ormai da tempo, al cui interno si era accatastato un bel po’ di materiale: dai rifiuti, a legname vario, a tanti altri oggetti, ormai in disuso. Sul posto si sono immediatamente portati i carabinieri di Monreale.
Probabile, come detto, che la natura dell’incendio sia da attribuire ad un atto volontario, considerato che all’interno della casa, non c’era materiale in grado di provocare un’autocombustione.

Tempestivo e provvidenziale l’intervento dei Vigili del Fuoco, che in pochi minuti hanno spento l’incendio, considerato che le fiamme avrebbero potuto avvolgere la parte alta dell’abitazione, propagandosi poi alle abitazioni limitrofe.
Per precauzione, in qualche attimo di paura, i residenti, che hanno richiesto essi stessi l’interno dei pompieri, avevano già provveduto a spostare le vetture parcheggiate nei pressi per paura che le fiamme potessero aggredire anche queste.