Le precarie condizioni dell’asfalto la probabile causa dell’impatto. LE FOTO
MONREALE, 6 maggio – Incidente stradale stamattina in via Regione siciliana, che collega Monreale a San Martino delle Scale. Si sono scontrate una volkswagen Polo ed una Golf. Feriti i due conducenti che sono stati trasportati al Pronto Soccorso per accertamenti.
L’impatto, che ha coinvolto due persone delle quali al momento non si conoscono le generalità, si è verificato nella parte più alta della strada nei pressi di una casa di cura che opera nella zona. Da chiarire le cause dell’impatto, sulle quali stanno lavorando adesso i carabinieri che hanno eseguito i necessari rilievi. Da una prima valutazione, però, sembra che una delle due macchine, per evitare le insidie della strada, resa difficilmente praticabile dalle radici che, man mano, vanno sollevando progressivamente il manto stradale, abbia invaso l’altra corsia, impattando con la vettura che procedeva in senso opposto.
Da verificare pure le condizioni dei due conducenti. Le vetture, quindi, sono state rimosse con il carroattrezzi. L’incidente, ha causato notevoli ripercussioni sul traffico, poiché la strada è non è stata regolarmente praticabile a causa dell’impatto.
L’incidente di oggi riporta d’attualità il problema della sicurezza della via Regione Siciliana, le cui condizioni sono sempre più precarie, a causa, come detto, dell’incedere progressivo delle radici sotterranee, che sollevano l’asfalto e obbligano gli utenti a pericolose gimkane per evitarle, con notevole rischio per l’incolumità pubblica.