Skip to main content

Solidarietà sociale, sostegni dal Comune per nuclei familiari indigenti

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Ecco chi può fare richiesta agli uffici comunali

MONREALE, 3 maggio – Portano la sigla dell’assessore alla Promozione Sociale Giuseppe Cangemi e del dirigente Giancarlo Li Vecchi l'avviso di concessione dell’assegno riservato ai nuclei familiari indigenti che sarà concesso dal comune di Monreale.

La prestazione economica anno 2016, è rivolta a tutti i cittadini italiani e dell’Unione Europea residenti, di paesi terzi che siano soggiornanti di lungo periodo residenti nel Comune di Monreale, con almeno tre figli minori presenti nella famiglia anagrafica sui quali si esercita la potestà genitoriale e con un indicatore Isee pari a 8.555,99 euro. L’importo dell’assegno, se spettante nella misura intera, è pari a 141,30 euro mensili per tredici mensilità, importo annuale 1.836,90 euro ( per nuclei familiari con diversa composizione, il requisito economico è riparametrato sulla base della scala di equivalenza prevista dal decreto legislativo n. 109/98 – rif. comma 1, art. 65 legge n. 448/1998).

La presentazione della domanda, corredata dal nuovo Modello Isee deve essere presentata presso l’Area Promozione Sociale e Territoriale di via Venero 117 a Monreale entro e non oltre il 31 gennaio 2017.
La documentazione inerente l'avviso è consultabile e scaricabile dal sito istituzionale del Comune, all'indirizzo: www.comune.monreale.pa.it

Hanno diritto all’assegno le donne residenti, cittadine italiane o comunitarie o in possesso di permesso di soggiorno. L’assegno viene corrisposto nell’importo di 338,89 euro mensili (per 5 mensilità pari ad 1694,45 euro) per ogni figlio nato, adottato o in affidamento preadottivo nel corso dell’anno 2015 al netto di eventuali trattata menti previdenziali o economici di maternità già spettanti o percepiti nel periodo di astensione obbligatoria.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica