Da oggi, fino all’8 maggio, vietato vendere e somministrare alcolici dall’1,30 alle 6 del mattino

Il sindaco firma un’ordinanza dopo un vertice con l’Arma dei carabinieri

MONREALE, 2 maggio – Un giro di vite contro l’insorgere di eventuali problemi di ordine pubblico. Vuole essere questo l’ordinanza che il sindaco Piero Capizzi ha firmato oggi, con la quale vieta la somministrazione di bevande alcoliche dall’1,30 alle 6 del mattino.

Il provvedimento, che resterà in vigore fino al prossimo 8 maggio, è stato adottato di concerto con l’Arma dei carabinieri ed ha scopo preventivo. Il divieto di somministrare alcolici, che si somma a quello precedentemente sottoscritto che vietava la vendita, vuole fare in modo, infatti, che diminuiscano le possibilità di comportamenti che possano fare da turbativa all’ordine pubblico in questi giorni di festa, nei quali la presenza di gente per le strade cittadine è massiccia.
Sempre in tema di quiete e di rispetto per l’ordine pubblico, frattanto, sono arrivate alcune lamentele di cittadini per il mancato rispetto degli orari stabiliti di fruizione del luna park di via Venero, nei pressi della circonvallazione. L’accordo con il Comune parla della possibilità svolgere l’attività fino alla mezzanotte. Negli ultimi due giorni, però, tale orario è stato abbondantemente sforato, toccando pure l’1,45 della notte, con conseguenti proteste del vicinato.