Skip to main content

Katia Ricciarelli madrina della “Festa dell’Amicizia” del Parlamento della Legalità

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Applausi per la celebre soprano, arrivata ieri a Monreale. LE FOTO

MONREALE, 1 maggio – Un lungo applauso ha accolto in sala ieri sera Katia Ricciarelli, madrina e ospite d'eccezione alla "Festa dell'Amicizia" 2016 che ha visto la partecipazione numerosa di tanti amici del Parlamento della Legalità darsi appuntamento al "giardino degli Aranci" a Monreale.

Accompagnata da Salvatore Sardisco, vice presidente del movimento, Katia Ricciarelli è stata letteralmente abbracciata da tanti fans arrivati dal capoluogo e perfino dalla provincia di Catania. "Sono felice di essere qui stasera per condividere con voi un bellissimo momento culturale - ha detto la Ricciarelli - anche perchè amo la Sicilia".

Ad accogliere i tanti amici che dalle prime ore della serata hanno trovato posto al "giardino degli Aranci " ci hanno pensato Helga Guardì, anima di questo evento organizzato nei minimi particolari, e Nicolò Mannino fondatore e presidente del Parlamento della Legalità Internazionale. Tra i vari messaggi di plauso pervenuti è stato letto quella della professoressa Maria Falcone che ha fatto pervenire a Nicolò Mannino proprio un sentito messaggio che sottolinea la bellezza dell'Amicizia e di momenti come questi che educano alla vita.

"Una magica serata- dice Salvatore Sardisco - ricca di bei momenti con bellissima gente che ormai da anni segue il nostro cammino culturale e ci collabora per incoraggiare i nostri figli e i giovani a essere i veri protagonisti del presente sempre alla luce dei veri valori della vita". I docenti dell'Istituto Comprensivo "Luigi Pirandello " di Cerda hanno omaggiato a tutti i presenti un coloratissimo e meraviglioso segnalibro inneggiante all'Amicizia .
" E' vero- sottolinea Nicolò Mannino- non è tutto finito. Se ci si crede con il cuore e con determinazione ogni iniziativa porta i suoi frutti e questa festa per noi dice tanto. Ritrovarci in un cuor solo a cantare la vita e l'amicizia vuol dire esprimere quanto di vero e di buono alberga nell'animo umano".


· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica