Accordo con il Comune, oggi giostre gratis per due ore per i bambini meno fortunati

Dalle 15 alle 17 due ore di divertimento in piazzetta “Emanuele Basile”

MONREALE, 29 aprile - Giostre gratis oggi pomeriggio dalle 15 alle 17 per i bambini meno fortunati, che potranno liberamente fruire dei giochi ubicati in piazza Emanuele Basile. Lo rende noto il sindaco Piero Capizzi che invita i piccoli a trascorrere due ore di svago.

Il primo cittadino comunica che per andare incontro alle famiglie, considerato il perdurare della crisi, ha stretto un accordo con i giostrai che hanno montato le loro strutture in occasione dei festeggiamenti del Santissimo Crocifisso, al fine di consentire ai bambini di poter usufruire gratuitamente delle giostre per un paio d’ore.
Oggi pomeriggio, quindi, sotto il controllo di alcuni rappresentanti del Comune, sarà possibile recarsi alle giostre di piazzetta Basile e far svagare i propri bambini.
"Ringrazio i giostrai – ha dichiarato il sindaco – che ci hanno consentito di poter offrire dei momenti di divertimento ai bambini monrealesi i cui genitori, per problemi economici, vivono un momento di difficoltà e non hanno la possibilità di portarli alle giostre. Faccio appello, però, alla sensibilità dei miei concittadini – aggiunge Capizzi – che sicuramente non mancherà, di dare priorità ai bambini realmente indigenti, facendo leva sul senso civico e su quelo dell’opportunità di ciascuno di noi”.