L'importo a base di gara è stato fissato in 31.500 euro, oltre Iva
MONREALE, 25 aprile – Il dirigente dell’Area Pianificazione del Territorio del Comune di Monreale, Nicolò Cangemi, ha aggiudicato l'appalto dei lavori di manutenzione dell'impianto di pubblica illuminazione del comune di Monreale.
L'amministrazione, dopo l'approvazione in via amministrativa del progetto esecutivo e una delibera dirigenziale con la quale ha stabilito di fare ricorso all’affidamento del contratto di appalto mediante cottimo fiduciario con il criterio di aggiudicazione del prezzo più basso e con un'importo a base di gara pari a 31.500 euro, oltre Iva, ha invitato a partecipare alla gara sei operatori commerciali, iscritti nell’albo delle imprese di fiducia dell’Ente. Lo scorso 21 aprile, così come previsto nelle lettere di invito, ha quindi celebrato la gara, aggiudicandola all'impresa “Saullo Pietro” di Alcamo che ha prodotto un ribasso economico del 28,8515 per cento.
Una “goccia” in mezzo al mare, si potrebbe affermare, in considerazione della vasta e complessa problematica, che ha visto coinvolte numerose strade cittadine, tutte accomunate dal medesimo problema: quello del malfunzionamento o del mancato funzionamento dell’impianto di illuminazione. Un problema che Monreale News ha evidenziato con numerosi articoli e che ha sollevato le proteste vibrate di tanto cittadini, stanchi di un disservizio così evidente, ma più che altro impauriti per i rischi connessi alla sicurezza ed all’incolumità pubblica.