Operai Pip e personale Ecogestioni al lavoro in alcune vie cittadine

Proseguono gli interventi di pulizia, ma in via Cappuccini ci sono i topi. FOTO e VIDEO

MONREALE, 23 aprile – Si avvicina la tanto attesa festa del SS.Crocifisso e per le vie cittadine, come ogni anno, è tempo di tanti piccoli interventi di pulizia per restituire decoro ad alcuni angoli della città, che necessitavano di un’opera di bonifica o di semplice “maquillage”.

Ieri a piazza Matteotti, per i monrealesi “l’Arancio”, sono arrivati gli operai del bacino ex Pip, che hanno provveduto a potare la siepe che delimita salita Sant’Antonio, effettuando tra l’altro una efficace opera di pulizia nella piazzetta, ridando alla stessa un’immagine consona a quella del centro storico della cittadina.
Gli operai del bacino ex Pip, peraltro, nei giorni precedenti erano intervenuti in altre zone della città, tra cui piazza Europa, coadiuvati da alcuni impiegati del Comune.
Gli operai della Ecogestioni, invece, sono intervenuti ancora nella zona della fontana del Pozzillo, così come in via Pascoli, davanti la chiesa di Sant’Agata al Monte, per ripulire le aree dai rifiuti che erano stati lasciati.
Frattanto, però, alcuni cittadini si lamentano della presenza di topi in via Cappuccini ed hanno pure postato un video, che proponiamo ai nostri lettori e che ne testimonia la veridicità. “Non il migliore dei modi - sostengono – per accogliere i turisti proprio nei giorni di maggiore afflusso, dato l’approssimarsi della festa. Occorrerebbe una efficace derattizzazione”.