La scorsa estate i dipendenti dell’ufficio del Comune vi avevano creato una piccola zona verde
MONREALE, 22 aprile – Ha tutta l’aria di essere un becero gesto vandalico quello che si presentava stamattina davanti l’aiuola di piazza Inghilleri, di fronte l’ingresso dell’ufficio Tributi del Comune, dove è stata divelta la staccionata.
Un gesto, che, probabilmente, si commenta da solo. Qualcuno, come mostra la foto che pubblichiamo a corredo di questo articolo, ha pensato bene di rompere la piccola palizzata di legno che faceva abbelliva l’aiuola che, faticosamente, gli impiegati dell’ufficio avevano predisposto, piantando fiori e piantine.
Evidentemente la noia, ma molto più probabilmente la maleducazione e l’idiozia hanno prevalso sul senso civico e sul rispetto del bene comune.
L’azione, verosimilmente, è stata compiuta nottetempo, quando, purtroppo, la zona diventa teatro di piccole scorribande di giovani che, anche con gli scooter, la eleggono a loro pista da corsa, infischiandosene del disturbo che possono arrecare con i loro schiamazzi.
Stavolta, evidentemente, hanno deciso di andare oltre, compiendo un gesto stupido quanto incivile, vanificando in questo modo il lavoro di chi, con senso civico aveva deciso di rendere meno squallido un angolino della città. Evidentemente è proprio vero il detto che vuole la mamma degli stupidi sempre incinta.
L'amministrazione, dopo aver appreso la notizia, fa sapere che nei prossimi giorni la staccionata sarà ripristinata.