Festa del SS.Crocifisso, il Comune e l’ACM lanciano il 1° concorso "Monreale in fiore”

Le foto dei balconi e delle vetrine più belle lungo il tragitto della processione

MONREALE, 21 aprile – L’assessorato al Turismo del Comune di Monreale e l'ACM, Associazione Commercianti di Monreale, in occasione della 390° festa del SS. Crocifisso indicono il 1° concorso "Monreale in fiore”.

Il concorso si pone l’obiettivo di abbellire la cittadina normanna in occasione della storica processione del SS.Crocifisso (al quale vuole essere omaggio), che ogni anno attira a Monreale tantissimi visitatori. Con il concorso da una speciale commissione che sarà istituita a questo scopo, saranno premiati i balconi e le vetrine meglio addobbate lungo il tragitto della processione del SS. Crocifisso. "E’ un’occasione per abbellire la nostra città – spiega l’assessore al Turismo, Ignazio Zuccaro – nel periodo di maggiore presenza turistica nella nostra città. Spero in una ampia partecipazione da parte di tutta la cittadinanza". "E’ una bella iniziativa – aggiunge Filippo Tusa, presidente dell’associazione commercianti – decisa in sintonia con l'amministrazione. Contiamo in una grande partecipazione da parte di tutte le categorie”.
Le foto, nelle quali dovranno essere indicati i dati del partecipante, dovranno pervenire entro e non oltre l’8 maggio prossimo al seguente indirizzo:

Assessorato Turismo Sport e Spettacolo – Galleria Civica " G. Sciortino" Piazza Guglielmo II. oppure potranno essere spedite via mail in formato “jpg” in alta risoluzione agli indirizzi: complesso.guglielmo@monreale.gov.it, o anche acm2016@libero.it.