Skip to main content

Tempi ancora incerti per la riapertura del parco giochi di Grisì

| Enzo Ganci | Cronaca varia

CambiAmo Monreale: “Continueremo a vigilare, sperando di ottenerla prima dell’estate”

MONREALE, 21 aprile – Tempi ancora incerti per la riapertura del piccolo parco giochi di Grisì, chiuso ormai da diverso tempo, il cui inutilizzo costringe i genitori a “ripiegare” nella piazzetta attigua alla strada principale della frazione con chiari pericoli per l’incolumità dei bambini.

Di questo si lamentano i consiglieri comunali di CambiAmo Monreale, Antonella Giuliano e Giuseppe Guzzo, che nel corso dell’ultima seduta consiliare hanno presentato un’interrogazione, chiedendo all’amministrazione di mettere in atto tutte le opportune procedure per garantire una nuova e sicura fruizione dell’area.
“I genitori della frazione – affermano in una nota – per far divertire i loro figli, sono costretti a far giocare i bambini in una piazzetta che insiste sulla via principale del paese, in cui il traffico veicolare è costante con l’alto rischio che qualche bambino correndo, venga investito. Non c’è, quindi, per i poveri genitori, la possibilità – come avviene credo in quasi tutti i paesi – di godersi un momento di gioco ed al contempo di spensieratezza con i loro bambini.

Per tale ragione – proseguono – abbiamo predisposto un’interrogazione consiliare, trattata in occasione della seduta del 15 aprile, con la quale chiediamo le ragioni di questa preclusione alla fruizione di quest’area giochi. Alla stessa, l’amministrazione ha risposto per sommi capi, affermando di stare provvedendo alla apertura ma, di contro, non ci ha saputo dare un termine ben preciso sul quando si intenderà procedere alla apertura.

Noi, in ogni caso, vigileremo – concludono i due consiglieri – e continueremo a sollecitare fino a che non si raggiunga la soluzione del problema. Auspichiamo, quindi, che quanto prima, magari prima dell’estate, anche i bambini della frazione di Grisì possano finalmente godere di quelle che, seppur esigue, sono le risorse presenti sul territorio”.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica