Accordo raggiunto con il Comune: il circolo Combattenti resta nella sua sede storica

La durata è di quindici anni, verserà 2.500 euro all’anno per l’affitto dei locali

MONREALE, 20 aprile – Il circolo dei Combattenti resterà nella sua sede storica di piazza Vittorio Emanuele per altri quindici anni. Nei giorni scorsi, infatti, è stato sottoscritto un accordo tra il sodalizio e l’amministrazione comunale che consentirà all’associazione che conta 380 soci di poter proseguire le proprie attività.

Nell’accordo sono stati inseriti alcuni paletti che impongono al circolo di pagare una pigione di 2.500 euro annui, che dovrà versare al Comune, proprietario dei locali. In più lo stesso circolo si impegnerà ad effettuare una manutenzione straordinaria dei locali, per la quale occorrono circa 41 mila euro. L’accordo, inoltre, potrà essere tacitamente rinnovato alla scadenza, qualora ci dovessero essere le condizioni.

Soddisfatto il presidente del sodalizio, Filippo Di Fazio (nella foto), che ha rappresentato il circolo nel confronto con il Comune: “Ringrazio l’amministrazione comunale – afferma il presidente – per la disponibilità manifestata. Sono particolarmente lieto del fatto che il circolo possa continuare a svolgere le proprie attività in un luogo storico come quello di piazza Vittorio Emanuele per continuare a coltivare la memoria dei nostri caduti per la Patria e svolgere le proprie attività sociali”.