Marketing nel settore alberghiero, se ne è parlato oggi al Complesso Guglielmo

L’incontro era organizzato dall’Anbba e dall’associazione Turismo Monreale

MONREALE, 16 aprile – Nei locali del Complesso Guglielmo si è tenuto oggi un interessante seminario di marketing rivolto agli operatori di B&B e piccole strutture alberghiere, promosso da ANBBA (Associazione Nazionale dei Bed and Breakfast, Affittacamere e Case vacanze) di Palermo-Monreale e l'associazione Turismo Monreale

Promotore è stato Daniele Sciortino coordinatore dell’associazione degli albergatori di Monreale. Ai lavori ha partecipato Toto' Scalisi direttore regionale della Confcommercio, della Federalberghi e dell'Associazione Paese Albergo.
Il seminario, al quale è arrivato il saluto dell’amministrazione comunale, aveva lo scopo di dare degli strumenti, rispondere a delle domande e confrontarsi su dei temi che sono oggi importanti per chi gestisce un B&B o un piccolo hotel. Online travel agency, parity rate, RevPar, AdWords, disintermediazione, social media marketing sono alcuni esempi di argomenti specifici del settore turistico che condizionano fortemente l’andamento di una struttura. Il programma formativo h visto la trattazione di punti come: provenienza e periodicità dei turisti a Palermo; marketing territoriale ed esperienziale; recensioni: croce e delizia delle strutture ricettive; prenotazioni dirette vs OTA; i tratti indispensabili del website di una struttura ricettiva; gestire una pagina Facebook nel settore alberghiero.
Ottima la riuscita dell’evento che ha avuto un buon riscontro di utenti.