Buona volontà e un po’ di lavoro: i privati sistemano i muretti del parcheggio

I gestori del chiosco ridanno decoro al posto che era stato loro affidato. LE FOTO

MONREALE, 15 aprile – Piccoli gesti che però contano molto. Basta poco, a volte, per realizzare cose importanti, anche se apparentemente banali. Come per esempio la sistemazione del muretto della scalinata del parcheggio Torres.

Qualche giorno fa avevamo parlato dei bagni del parcheggio, che, grazie ad una delibera di giunta, ed in attesa che venga bandita la gara per la loro gestione, assieme a quella del parcheggio e delle zone blu, sono stati affidati alla cura della signora Silvana Lo Iacono e di suo marito, che gestiscono un chioschetto di bibite e che da quel giorno hanno fatto letteralmente cambiare volto a queri bagni, che prima erano davvero impresentabili.

Stamattina l’opera dei coniugi è andata oltre. Sfruttando le offerte che i turisti generosamente (e senza alcun obbligo) lasciano nel momento in cui utilizzano i bagni, hanno raccolto un gruzzoletto con il quale hanno acquistato le lastre di marmo che hanno utilizzato come corrimano sopra i muretti che costeggiano gli scalini.

Inoltre, sempre sotto la supervisione dell’ufficio tecnico, hanno dato pure una sistemata ai muretti stessi. Hanno pure acquistato una panchina che, soprattutto adesso che comincia il caldo, servirà a far riposare i turisti che arrivano. Nei prossimi giorni, se arriveranno altre offerte, anche l’arera adiacente potrà essere riqualificata.
“Mettiamo amore in quello che facciamo. Con questi piccoli accorgimenti, rendiamo più gradevole l’ambiente in cui lavoriamo” racconta la signora a Monreale News. “A loro – aggiunge il sindaco Piero Capizzi – va il plauso dell’amministrazione. Questi piccoli interventi sono il segno di senso civico ed attaccamento al decoro della propria città”.