Abbazia dei Benedettini di San Martino delle Scale, la Regione pubblica il bando per lavori di sistemazione

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 25 maggio

MONREALE, 15 aprile – Piccole quantità di lavorazioni per la definizione di pavimentazioni, portoni, soglie, dipinti murali oltre al completamento del corpo scala costruito ex novo in ferro e vetro, sono i lavori che con bando di gara saranno realizzati all'abbazia dei Benedettini di San Martino delle Scale.

La procedura di gara, con bando pubblico, è stata attivata, così come prevede la normativa regionale in materia, dall'ufficio espletamento gare appalti (UREGA) di via Camillo Camilliani a Palermo, per conto della stazione appaltante che è la Soprintendenza per i beni culturali ed ambientali.

Importo complessivo del progetto esecutivo dei lavori, attraverso i quali saranno effettuate le opere di completamento e sistemazione esterna delle opere realizzate dal noto architetto Giuseppe Venanzio Mavuglia e per questo dette “addizione Mavugliana” dell'ex convento dei Benedettini, ammonta complessivamente a 105 mila euro, di cui 93.750 euro per lavori (compreso oneri della sicurezza e mano d’opera non soggetti a ribasso), oltre 11.250 euro per somme a disposizione dell’amministrazione.
La base d'asta del bando di gara è fissata quindi in 93.750 euro, importo che l'amministrazione regionale sosterrà grazie ad un finanziamento dei fondi delle risorse liberate dal POR Sicilia 2000-2006. La gara sarà aggiudicata anche in presenza di una sola offerta valida, sempre che sia ritenuta congrua e conveniente.

Gli interessati potranno visionare e scaricare il disciplinare, il bando e tutti gli allegati di gara dal sito istituzionale del Comune di Monreale all'indirizzo www.comune.monreale.pa.it oppure dai siti istituzionali dell'UREGA e della Soprintendenza per i beni culturali ed ambientali di Palermo.