Fiamme a San Martino delle Scale, intervengono gli uomini del Corpo Forestale

Circa 800 metri quadri di latifoglie andati in fumo

MONREALE, 13 aprile – Va a fuoco un boschetto privato a San Martino delle Scale, al “Villagio Montano”, ma il tempestivo intervento degli addetti ai lavori ha evitato che le fiamme potessero propagarsi, causando danni ben più gravi.

E’ accaduto stamattina nella parte alta della frazione boschiva, conosciuta, come detto, come il Villaggio Montano, poco distante dall’albergo “Ai Pini” dove, favorite dal vento, le fiamme si sono propagate in pochissimo tempo, raggiungendo anche altezze imponenti.

Sul posto sono arrivati con tempestività gli uomini del distaccamento di San Martino del Corpo Forestale, che hanno avviato le procedure di soccorso, allertando i vigili del fuoco ed i mezzi aerei, il cui intervento si era reso necessario per domare il rogo, ma che sono stati fastti rientrare per il forte vento di scirocco. Presente pure la squadra di Protezione Civile del Comune, che ha fornito il suo contributo.
Alla fine il bilancio parla di circa 800 metri quadri di latifoglie andati in fumo, con danni che devono ancora essere quantificati.