Ennesimo blitz notturno all’ufficio tecnico del Comune

Il fatto si è verificato nel corso del weekend. Avvisati i carabinieri

MONREALE, 11 aprile – Sembra non avere fine la lunga scia di irruzioni notturne all’interno dell’ufficio tecnico del Comune ubicato in via XVI Marzo. In questo weekend arriva la nona nel giro degli ultimi mesi, con modalità che sembrano ormai consolidate.

A fare la scoperta sono stati stamattina gli impiegati, che come ogni lunedì mattina sono arrivati sul loro posto di lavoro per cominciare la giornata. Arrivati in ufficio, però, si sono accorti che “qualcuno” si era introdotto all’interno dei locali, entrando, con ogni probabilità, da uno dei balconi del primo piano dal lato dove è montata al momento un’impalcatura per consentire i lavori di ristrutturazione dello stabile.

I malviventi hanno rotto alcune porte interne, rubando la macchinetta del caffè e lasciando un bel po’ di confusione nelle stanze, con armadietti aperti, cassetti rovistati e lasciati a soqquadro. Da capire, al momento, così avvenuto in passato, se sono state sottratte alcune pratiche che giacciono nelle stanze dell’ufficio.

Del fatto sono già stati avvisati i carabinieri di Monreale, cui toccherà, per l’ennesima volta, di effettuare le verifiche del caso ed avviare le indagini, che, per la verità, considerato che l’episodio ormai è praticamente abituale, seguono già un filone. I militari, per la verità, tengono sotto osservazione l’ufficio, effettuando un servizio di ronda nella zona. L’episodio precedente si era verificato lo scorso 29 febbraio.