Capizzi: “Il Comune ha completato il suo iter amministrativo”
MONREALE, 6 aprile – La giunta comunale presieduta dal sindaco Piero Capizzi nella seduta di ieri ha approvato la delibera che riguarda la proroga dei 60 contrattisti impegnati nel vari settori della pubblica amministrazione della cittadina normanna.
Il provvedimento arriva dopo l’approvazione del Piano Triennale del fabbisogno del personale del Comune di Monreale che è stato inviato a Roma al Ministero dell’Interno per l’ok definitivo da parte della commissione.
“Questo è uno dei tanti provvedimenti della mia amministrazione volto a tutelare i lavoratori precari per i quali abbiamo intrapreso un percorso amministrativo volto a tutelare le loro attività professionali che da anni portano avanti con impegno all’interno della macchina amministrativa. Per quanto riguarda il Comune è stato predisposto tutto l’iter amministrativo. Adesso attendiamo il parere da parte del Ministero dell’Interno al quale è stato sottoposto l’atto deliberativo corredato da tutta la documentazione richiesta.
Siamo fiduciosi nell’operato degli uffici e ci auguriamo che tutto possa definirsi nel breve tempo possibile al fine di dare serenità a questi lavoratori ed alle loro famiglie”.