Alla rassegna senese “Il Mercato nel Campo” presente pure un’azienda monrealese

La Badalamenti di Grisì ha esposto i suoi prodotti alla prestigiosa manifestazione della città del Palio

SIENA, 2 aprile – Era rappresentata anche Monreale alla prestigiosa manifestazione “Il Mercato nel Campo”, che si svolge ogni anno a Siena, a piazza del Campo, tradizionale sede dello storico Palio e che raggruppa circa centocinquanta banchi espostivi di importanti aziende agricole da tutta Italia.

La kermesse, che solitamente si svolge alla vigilia dell’inverno il 5 e 6 dicembre, quest’anno ha vissuto anche la sua sessione primaverile che si è aperta oggi, per concludersi domani.
Nella città toscana , quest’anno “capitale italiana della cultura”, Monreale poteva contare sulla presenza dell’azienda agricola Badalamenti, di contrada Strasatto di Grisì, che produce vino ed olio.

La manifestazione ha messo in mostra i migliori prodotti dell'enogastronomia e dell'artigianato. Nei due giorni di mercato sono in programma visite guidate alla scoperta dei luoghi di consumo e di vendita del passato e un ricco cartellone di degustazioni, attività per bambini e performance dal vivo. Il Cortile del Podestà di Palazzo Pubblico, in Piazza del Campo, ospiterà “Vinarte” con musica, arte e degustazioni sotto la Torre del Mangia, dove è possibile assaggiare eccellenze e assistere a performance musicali e artistiche.

In mostra le eccellenze del Made in Italy. Protagonisti indiscussi del Mercato nel Campo sono i prodotti tipici dell'agricoltura, dell'artigianato e della manifattura locale. Sui banchi salumi, pasta fresca; formaggi, olio; miele, zafferano, dolci tipici, cioccolato, fino alle mandorle, alle erbe aromatiche, alla frutta e alla verdura di stagione.

"Il Mercato nel Campo" è un'iniziativa del Comune di Siena, in collaborazione con Confesercenti, Confcommercio, Cia, Coldiretti, Unione Agricoltori provinciale, Cna, Confartigianato, con main sponsor Banca Monte dei Paschi di Siena. Per informazioni e aggiornamenti è possibile seguire la Pagina Facebook Mercato nel Campo, il Profilo Twitter, il canale YouTube e Instagram.