Bonificata la zona della fontana dell’abbeveratoio

Intervento degli operai per ripulire un luogo molto frequentato dai monrealesi. LE FOTO

MONREALE, 2 aprile – Qualche tempo fa ne avevamo denunciato lo stato di degrado. Oggi, invece, fortunatamente, ne rileviamo la ritrovata pulizia. È la fontana dell’abbeveratoio, meta di centinaia di cittadini che vi si recano per riempire d’acqua potabile i loro recipienti.

Da qualche giorno, infatti, il sito è stato ogetto di un intervento straordinario da parte degli operai della ditta Ecogestioni, che su sollecitazione dell’amministrazione comunale, hanno effettuato un proficuo lavoro di bonifica della zona e soprattutto della fontana (anche al suo interno), che, proprio a causa della mancanza di interventi, si presentava come limacciosa e certamente indecorosa.
L’azione, però, è stata estesa anche alle aiuole circostanti, che adesso sono state debitamente ripulite. Soddisfatto il leader della delegazione Strazzasiti, Alessandro Maenza, che più volte aveva sollecitato un intervento di bonifica considerate le condizioni di degrado del luogo.
“La pulizia della fontana – afferma il vicesindaco, Giuseppe Cangemi - costituisce una priorità per l’amministrazione comunale, considerato soprattutto che il sito è frequentato da centinaia di cittadini che si recano alla fontana per riempire d’acqua i bidoni”.