Sostituito il timer guasto, torna la luce in via della Repubblica

Sono bastati 35 euro per l’acquisto del congegno, che è già stato installato

MONREALE, 2 aprile – Alla fine il danno era solo di 35 euro. Un timer malfunzionante che per alcuni giorni ha tenuto al buio la zona di via della Repubblica e le strade limitrofe. Ieri è avvenuta la sostituzione e nel quartiere è tornata la luce.

Se l’è cavata con poco, quindi, il Comune, che ha dovuto acquistare e poi sostituire il timer che non voleva saperne di entrare in funzione regolarmente e che quindi lasciava al buio una larga fetta del quartiere: dalla via della Repubblica, alla via Enna, ma anche la via Kennedy, la via Archimede, la via Di Liberto e piazza Europa.
Dell’inconveniente c’eravamo occupati nei giorni scorsi, a seguito delle diverse lamentale pervenuteci dai nostri lettori che segnalavano il problema oscurità nella zona.

Ieri, come detto, il disagio è stato superato dopo che i tecnici del Comune hanno provveduto a sostituire il timer, che ha restituito la luce alle strade interessate. Le foto che pubblichiamo a corredo di questo articolo sono state scattate ieri sera intorno a mezzanotte e testimoniano il ritorno alla normalità nella zona di via della Repubblica.