Giornata dell’autismo, il Palazzo di Città si illumina di blu

L’iniziativa dopo quelle realizzate in mattina con le scolaresche

MONREALE, 1 aprile – Dopo la simpatica “invasione” di bambini che hanno sfilato per le vie della città, liberando poi decine di palloncini in aria, la giornata dedicata alla riflessione sull’autismo è proseguita stasera con l’illuminazione di blu del palazzo di città.

L’iniziativa è stata voluta dall’assessore alla Pubblica Istruzione, Nadia Granà, che in mattinata aveva partecipato alle manifestazioni delle scolaresche monrealesi, proposte dall’associazione Aurora Onlus, patrocinate dal Comune e realizzate anche in aula consiliare.
L’illuminazione del palazzo di città è un’iniziativa inserita nell’ambito della campagna mondiale "light it up blue" ideata dall'organizzazione Autism Spesks, che prevede appunto di illuminare di blu i principali edifici delle città di tutto il mondo, come testimonianza della sensibilità nei confronti delle problematiche legate ai disturbi autistici.
Alle ore 19 anche il palazzo municipale di Monreale si è tinto di blu, in onore di questa importante giornata, per sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema.